Accesso ai servizi

COME FARE PER

ACCERTAMENTI E VERIFICHE PER PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Descrizione:

A seguito dell'entrata in vigore dell'Art. 15 della Legge 183/2011 le Pubbliche Amministrazioni e gli esercenti pubblici servizi non possono più richiedere o rilasciare certificazioni ad altri Enti pubblici.

 

ART. 43 del D.P.R. 445/2000:  "Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato".


Come Fare:
Responsabile: Dott.ssa Laura Prato
Indirizzo: Via Restagno n. 2
Telefono: 019-58005-2
Fax: 019-58071
Email: anagrafe@comunealtare.it

PEC: comune.altare.sv@legalmail.it

Dove Rivolgersi:
STATO CIVILE (vedi dettaglio e orario di apertura)